Vasto incendio nella notte a Ischia minaccia le abitazioni: probabile matrice dolosa

Incendio Ischia - Foto fb Forio CB Protezione Civile


Tanta paura ieri sera a Ischia dove un vasto incendio è divampato nella zona di Panza, sul monte Epomeo. A causa del vento le fiamme si sono spinte verso la zona del Ciglio mettendo anche a rischio alcune abitazioni. Tutto è accaduto sull’isola nel comune di Forio.

ISCHIA, VASTO INCENDIO SUL MONTE EPOMEO

I vigili del Fuoco giunti sul posto sono stati impegnati fino alle 5 di questa mattina nel tentativo di domare l’incendio. Un intervento difficile data l’impossibilità di utilizzare i canadair di notte a cui hanno partecipato anche alcuni volontari. Come reso noto dalle agenzie di stampa, sono andati a fuoco diversi ettari di macchia mediterranea in una zona che già in passato era stata colpita da incendi. Per fortuna non si sono registrati feriti ma solo qualche danno ad alcune abitazioni investite dalle fiamme e alcuni vigneti distrutti.

FOTO E VIDEO DAI SOCIAL

Sui social in tantissimi hanno postato foto e video dell’incendio. L’organizzazione di volontariato Forio Cb Protezione Civile scrive:

Appena rientrate le 3 nostre squadre A.I.B. impegnate sul vasto incendio appiccato intorno alle 21:30 di ieri sera in loc. Montecorvo. In collaborazione con VV.F. di Ischia e S.O.R.U. Campania abbiamo lavorato per evitare che le fiamme potessero raggiungere le abitazioni. Incendio quasi sicuramente di origine dolosa“.

Stesso pensiero, che l’origine del rogo sia dolosa lo ha Nunzia:

Il vicedirettore della Rai Perillo:

Ischia, spaventoso incendio sul Monte Epomeo“.

Scrive Gianvito Trancquillo:

Incendio a Ischia sotto il Monte Epomeo. Sono le ore 21.50 del 18 Agosto. Il fuoco si sta propagando minuto dopo minuto. Siamo preoccupati non solo per il territorio ma sopratutto per la popolazione, le case. I soccorsi, a parte qualche sirena, ancora non arrivano. Vi teniamo aggiornati. Impressionante. Dalla località Panza si vede il fuoco che si propaga in alto ma indubbiamente anche verso il basso“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI