Gori, progetto Plastic Free: regalate 1000 borracce ecosostenibili ai ragazzi delle scuole

Le borracce ecosostenibili di Gori Acqua


Gori ha distribuito 1000 borracce ecosostenibili ai ragazzi delle scuole. Un’iniziativa che rientra nel progetto di educazione ambientale intrapreso da anni dalla società che gestisce il Servizio Idrico in 74 comuni dell’Agro Nocerino Sarnese, impegnata nella sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema della riduzione del consumo di plastica monouso.

Gori consegna 1000 borracce agli alunni delle scuole di Boscotrecase

L’incontro di questa mattina si è svolto presso l’Istituto Comprensivo “S.M. Prisco” di Boscotrecase. L’inizio del nuovo anno scolastico, per gli alunni, si è aperto dunque con un progetto estremamente importante e coinvolgente: responsabilizzare gli adulti del futuro è essenziale affinché il pianeta possa ritornare in salute, quella prosperità ambientale compromessa quasi irrimediabilmente da politiche scellerate del passato che non si curavano dell’unica casa che abbiamo: la Terra.

gori borracce scuola 2

La distribuzione delle borracce agli alunni delle scuole di Boscotrecase

Un invito al consumo dell’acqua del rubinetto: 100mila i parametri sotto controllo

La distribuzione delle borracce è un invito, inoltre, al consumo dell’acqua di rete, ossia quella normalissima del rubinetto la cui qualità è garantita dagli oltre 100.000 parametri che Gori analizza ogni anno, e dai numerosi controlli effettuati insieme alle AA.SS.LL. territorialmente competenti.

La distribuzione dei gadget è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi e dal personale scolastico. All’evento hanno partecipato il Sindaco, Pietro Carotenuto, del Vicesindaco, Aniello Solimeno, della Presidente del Consiglio Comunale, Carmela Sorrentino, del Consigliere Comunale, Antonio Pollioso, e del Responsabile dell’unità Sostenibilità di Gori, Francesco De Simone.

A partire da giugno 2019, infatti, Gori ha fatto propri i valori della campagna ministeriale Plastic Free. Nell’ambito di tale percorso, sancito dalla firma di un manifesto che impegna in primis l’azienda e le sue persone, sono state avviate diverse azioni volte a mettere in atto e trasmettere le buone prassi per la tutela dell’ambiente. Un’attività che punta a informare e sensibilizzare anche gli adulti, orientandoli a scelte sempre più consapevoli anche attraverso il buon esempio dei più piccoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI