Napoli, due giorni di visite mediche gratuite: gli specialisti e come partecipare


Due giorni di screening gratuiti a Piazza del Plebiscito. A Napoli un fine settimana dedicato alla prevenzione con l’iniziativa Salute per tutti promossa dal Comune di Napoli, con la collaborazione delle istituzioni sanitarie cittadine, di molte associazioni impegnate in ambito sociosanitario e dell’Università Federico II.

Salute per tutti: visite mediche gratis a Napoli

L’appuntamento è in Piazza del Plebiscito sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle ore 10 alle 18. Qui i cittadini potranno gratuitamente effettuare screening in molteplici ambiti sanitari e ricevere informazioni sull’importanza della prevenzione. Di seguito la locandina con l’elenco degli specialisti presenti.

salute per tutti napoli

Salute per Tutti a Napoli l’1 e 2 ottobre 2022

”Il tema della salute è molto importante – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – abbiamo tantissime famiglie che non accedono ai servizi sanitari perché spesso non si trovano in condizione di sottoporsi a screening e fare quello operazioni di prevenzione che spesso salvano la vita. Per questo il Comune sta lavorando insieme al grande mondo delle istituzioni sanitarie napoletane e dell’associazionismo per fare in modo che ci sia, sempre più spesso, disponibilità gratuita di screening. Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e per dare una risposta di salute a tutti”.

“La manifestazione – come ha sottolineato l’assessore con delega alla Salute, Vincenzo Santagada – è anche un’occasione per far conoscere le molteplici eccellenze della sanità cittadina ed è un’opportunità per consentire alla comunità di fruire di servizi sanitari specialistici in modo gratuito”.

Tra le numerose adesioni quella della Federico II che sarà presente con ben dieci dipartimenti. ”La nostra è una partecipazione convinta – ha affermato il rettore, Matteo Lorito – che vede la partecipazione di molti nostri professori. Sarà un momento molto importante per la città che sicuramente avrà un seguito”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI