Bonus Idrico e Stop Morosità: via alle domande. Sconti fino a 200 euro a famiglia


A partire da oggi, e fino al 31 dicembre 2022, presso gli uffici di Protocollo del Comune di residenza, è possibile presentare la domanda per accedere al Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità: le misure di sostegno al reddito disposte dal Consiglio di Distretto Sarnese – Vesuviano dell’Ente Idrico Campano. Le agevolazioni sono destinate agli utenti che risiedono nei 74 Comuni della Campania in cui Gori gestisce il servizio idrico integrato.

Gori, bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità: via alle domande

Nello specifico, il Bonus Idrico Integrativo consente di avere uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un totale massimo di 200 euro. Possono accedere alla misura le famiglie che possiedono un’attestazione ISEE uguale o inferiore a 12 mila euro.

Per i nuclei che, oltre a trovarsi in condizioni di disagio socio-economico, sono associati anche ad utenze in condizioni di morosità, al primo bonus si affianca un’ulteriore agevolazione, denominata Stop Morosità. Per accedervi è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: attestazione ISEE uguale o inferiore a 12 mila euro, situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia e altre condizioni di disagio. Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria sono disponibili su www.goriacqua.com e www.enteidricocampano.it.

Al fine di garantire la massima risonanza a queste importanti iniziative messe in campo, Ente Idrico Campano e Gori hanno lanciato una massiccia campagna di comunicazione, sfruttando strumenti cartacei e digitali per raggiungere il maggior numero di cittadini.

Oltre ad un video-spot informativo per le tv locali e ai manifesti affissi in tutti i Comuni serviti, sono stati installati monitor, ledwall e station panel nelle stazioni e sui principali mezzi di trasporto locale. Presso gli uffici comunali è possibile trovare anche opuscoli informativi che guidano il cittadino alla scoperta delle nuove agevolazioni. Non mancano banner pubblicati sui più importanti siti d’informazione e contenuti multimediali veicolati attraverso i canali social su cui si alternano quattro soggetti differenti ispirati a scene di vita quotidiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI