Cardarelli, via ai lavori al Pronto Soccorso: dureranno 2 mesi, ci sarà la “linea febbre”


Sono partiti i lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. L’intervento riguarderà le aree di prima accoglienza, pretriage, triage e la “linea febbre”, il percorso specifico destinato ai pazienti con sospetto contagio da covid-19.

Via ai lavori al Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli

L’obiettivo è quello di effettuare interventi migliorativi degli ambienti garantendo, allo stesso tempo, la continuità dell’assistenza ai cittadini. Per questo i lavori dureranno diversi mesi, si articoleranno in cinque diverse fasi e dovrebbero essere completati nel giro di otto settimane.

Le aree di cantiere sono state allestite in una porzione degli spazi dell’attuale Pronto Soccorso e nelle fasi successive si sposteranno altrove estendendo l’attività assistenziale alle zone già ristrutturate. La riqualificazione degli spazi consentirà una migliore gestione dell’attività di primo soccorso, garantendo dignità di accoglienza ai pazienti e ai loro accompagnatori, oltre a facilitare il lavoro degli operatori.

“L’attuale condizione dei locali del Pronto Soccorso era tale da richiederci di procedere in modo prioritario alla realizzazione di una riqualificazione e riorganizzazione degli spazi. Si tratta di lavori effettuati in urgenza e che rispondono alla necessità di garantire la necessaria dignità a pazienti e operatori” – ha commentato il Direttore Generale del Cardarelli, Antonio D’Amore.

“Data la necessità di intervenire senza interrompere le attività, non potremo effettuare interventi che modifichino in modo radicale l’intera struttura del Pronto Soccorso: ottimizzeremo gli spazi, continuando a garantire la funzionalità del Pronto Soccorso” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI