Angeli in divisa regalano sorrisi ai bimbi malati: portano doni ai piccoli guerrieri


Pozzuoli – Questa mattina nel padiglione pediatrico dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, il buio della sofferenza ha lasciato per un attimo spazio alla gioia dei piccoli pazienti e delle loro famiglie: i carabinieri della compagnia locale, insieme ai membri dell’associazione Casper, hanno distribuito diversi regali ai bambini ricoverati, anticipando di qualche giorno l’arrivo di Babbo Natale.

Pozzuoli, all’ospedale arrivano i carabinieri con i regali per i bambini

I militari dell’arma hanno acquistato dei giocattoli e li hanno consegnati alla Casper, associazione di volontariato con sede a Quarto che si occupa, oltre che di diversi aspetti assistenziali, anche dell’animazione per bambini negli ospedali pediatrici.

Insieme, carabinieri e membri della Casper, hanno idealmente vestito i panni di Babbo Natale regalando qualche ora di felicità ai piccoli pazienti. Un momento di serenità donato a chi si trova a dover combattere importanti battaglie anche se, in tenera età, dovrebbe conoscere soltanto gioia e spensieratezza.

Hanno fatto visita ad ogni bambino e distribuito i regali, ricevendo in cambio preziosi sorrisi, in presenza dei medici e degli infermieri che quotidianamente li assistono. Un piccolo gesto che ha illuminato, seppur per un momento, gli occhi di tanti bambini che non potranno trascorrere le festività natalizie a casa propria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI