Napoli-Juventus partita con “elevati profili di rischio”: verso la chiusura del settore ospiti

La curva della Juventus chiusa contro il Napoli per i cori razzisti


La partita Napoli-Juventus secondo il Ministero dell’Interno è connotata da “elevati profili di rischio”. La valutazione è stata compiuta dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, il quale ritiene possibile il verificarsi di scontri tra tifosi

partenopei e bianconeri. Una situazione che non ha comportato la decisione di chiudere del tutto il settore ospiti e vietare la vendita dei biglietti ai non residenti in Campania, ma che potrebbe cambiare.

Napoli-Juventus: verso la chiusura del settore ospiti

La riunione si è svolta infatti il 4 gennaio, ma dopo gli scontri in autostrada avvenuti ieri tra tifosi del Napoli e della Roma potrebbe verificarsi una virata verso misure più severe, seguendo così la linea dettata dal Ministro Matteo Piantedosi. La decisione definitiva dovrebbe giungere dopodomani, 11 gennaio.

Finora per la partita Napoli-Juventus ha disposto la vendita dei biglietti del settore ospiti solo ai “sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus, ovunque residenti”. Per i restanti settori invece ai “ai residenti in Campania ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Napoli, ovunque residenti”.

Si ritengono infine necessari controlli ulteriori e più stringenti nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare attenzione alla corrispondenza tra le generalità indicate nei biglietti di ingresso e quelle effettivamente presenti suo documenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI