Rita Dalla Chiesa su Messina Denaro: “Perché arrestato solo oggi, tutti sapevano”

Rita Dalla Chiesa


Rita Dalla Chiesa commenta l’arresto di Matteo Messina Denaro. La conduttrice televisiva, figlia di Carlo Alberto Dalla Chiesa, si esprime a RaiNews24 sulla cattura del numero uno della mafia.

Rita Dalla Chiesa. Le sue parole

«È un giorno importante. È incredibile come questo arresto così importante sia arrivato praticamente a trent’anni e un giorno di distanza da quello di Toto Riina. Certo, fa strano che ogni volta che cambia un governo, poi ci sia un grande arresto. Ora bisogna sapere perché è stato arrestato solo oggi, visto che tutti sapevano dei suoi spostamenti“.

Rita Dalla Chiesa su Riina e Denaro

«Ricordo ancora la foto che gli fu scattata sotto quella di mio padre. Bisognerà capire chi lo ha aiutato in tutti questi anni nella latitanza, adesso è presto per esporsi, si rischia poi di doversi smentire più avanti. Certo, fa strano che ogni volta che cambia un governo, poi ci sia un grande arresto. Era successo già con Riina e con Provenzano».

Matteo Messina Denaro. L’arresto

Matteo Messina Denaro era un uomo avvolto nel più totale mistero: non si aveva una sua foto recente e la sua voce fu registrata solo per caso, e per pochi secondi, durante un’udienza in Tribunale. Era figlio di Ciccio Messina Denaro, un vecchio capo mafia di Castelvetrano anch’egli latitante, che fu trovato soltanto quando era già morto. Era un alleato dei corleonesi che facevano capo a Totò Riina prima, successivamente a Bernardo Provenzano. Di Matteo Messina Denaro è nota la lettera in cui annunciò alla fidanzata Angela, nel 1993, l’inizio della latitanza: “Sentirai parlare di me. Mi dipingeranno come un diavolo, ma sono tutte falsità” – così scrisse il boss.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI