Napoli, corre sul monopattino in tangenziale: il video diventa virale

Monopattino in tangenziale


Monopattino in tangenziale. È diventato virale il filmato, che diversi cittadini hanno segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, di un uomo che viaggia con un monopattino elettrico su una superstrada di Napoli.

Monopattino in tangenziale: il video è virale

Non si è trattato di un appello all’uso dei mezzi di trasporto eco-friendly ma soltanto di una mossa avventata e pericolosa. “Con questa bravata ha messo in pericolo sé stesso e poteva esserlo che per gli altri.” – commentano Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli- “Se da un lato occorre più senso di responsabilità da parte a cittadini, dall’altro è necessario che in città vi siano più controlli e che si facciano rispettare le regole e le leggi prima che qui domini l‘anarchia. Si tratta di una questione di pubblica sicurezza.”

Non mancano però critiche anche a chi ha girato il filmato: “Io vedo due incoscienti e incivili: uno é quello col monopattino, l’altro è chi fa il filmato mentre guida. Anche quest’ultimo mette a repentaglio la vita altrui (della sua non me ne frega nulla)”, scrive un utente.

O chi attacca l’uso dei monopattini: “Monopattini e bici elettriche ormai circolano per strada come se potessero. Hanno pure “una marcia in più”, non pagano assicurazione, non pagano la tassa di possesso e non hanno un codice della strada compreso semafori. Questa è la situazione“, commenta un altro utente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI