Lungomare, non ci sarà il McDonald’s ma una pizzeria: menù quasi gratis per i bisognosi


Sul lungomare di Napoli aprirà la nuova pizzeria di Errico Porzio, il celebre maestro pizzaiolo partenopeo che ha voluto creare all’interno del nuovo locale un’area dedicata ad Andrea, uno dei suoi giovani dipendenti recentemente scomparso, con alcuni tavoli riservati alle persone bisognose che potranno pranzare o cenare a prezzi irrisori.

Sul lungomare di Napoli apre la nuova pizzeria Porzio

Nel locale, che ben presto accoglierà turisti e amanti del piatto napoletano per eccellenza, inizialmente si pensava di realizzare un fast food della catena McDonald’s. A confermarlo, tramite i social, è stato lo stesso Errico: “In quel locale sul lungomare doveva nascere un McDonald’s e invece aprirà il locale di un napoletano con un prodotto napoletano”.

“Non ci sarà nessuna sfida né con Gino Sorbillo né con nessun altro pizzaiolo. Errico Porzio aprirà sul lungomare perché è il bigliettino da visita, è il sogno di ogni pizzaiolo napoletano. Tutti i turisti passano sul lungomare. Non ci sarà nessuna sfida, a Napoli c’è spazio per tutti sia grazie ai turisti sia grazie ai napoletani. Mettete da parte la malizia, la cattiveria e siate orgogliosi. Viva la pizza”.

La grande novità è la realizzazione di una sala intitolata “Ccà se magna e nun se pava”, la celebre frase legata al ricordo di Andrea, il giovane pizzaiolo che soltanto pochi mesi fa si è tolto la vita. Al suo interno, come spiega Porzio: “Ci saranno alcuni tavoli destinati a persone o famiglie che non potendosi permettere economicamente di spendere cifre proibitive per mangiare una pizza, mangeranno con cifre veramente simboliche. Sarà la pizzeria di tutti e per tutti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI