VIDEO/ L’addio al pizzaiolo Andrea: pizza sulla bara, applausi e palloncini bianchi


Si sono tenuti ieri i funerali di Andrea, il giovane pizzaiolo che pochi giorni fa si è tolto la vita, e proprio il suo titolare, Errico Porzio, ha voluto ancora una volta omaggiarlo attraverso i social, diffondendo un commovente video.

Dolore ai funerali di Andrea: il pizzaiolo di Errico Porzio

In tanti si sono riuniti nella chiesa San Giovanni Battista di Soccavo, indossando le magliette con il volto del ragazzo. Hanno appoggiato una pizza sulla sua bara a conferma di quel legame profondo tra Andrea e lo staff delle pizzerie Porzio. Lo stesso maestro pizzaiolo, in chiesa, ha voluto spendere alcune parole sul suo giovane dipendente, non riuscendo a trattenere le lacrime.

All’uscita, la bara bianca è stata accompagnata da un caloroso applauso dei presenti e dal volo di centinaia di palloncini bianchi. Un ultimo addio straziante così come l’intera tragedia che ha spezzato la vita e i sogni di Andrea.

“E’ stato un dramma che ha portato dolore a tutti. Personalmente sono ancora sotto shock. E’ vero, il tempo allevierà questa sofferenza ma non la potrà mai cancellare. Volevo semplicemente ringraziarvi tutti per la vostra vicinanza” – ha scritto Errico Porzio su Facebook.

“Era un ragazzo che ho cresciuto, un bravissimo pizzaiolo, un giocherellone, un ragazzo d’oro, sensibile ma aveva anche dei problemi. Fino a quando ho potuto gli sono stato vicino. Purtroppo non è bastato” – aveva raccontato poco dopo la tragedia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI