Regali aziendali: come personalizzare le tazze


Nel novero dei regali aziendali che possono essere presi in considerazione per la promozione di un marchio ci sono senza dubbio le tazze personalizzate. Si tratta di articoli che possono essere realizzati con una grande varietà di materiali differenti, e che hanno molti altri pregi: oltre a rivelarsi utili nella vita di tutti i giorni, possono essere decorate con facilità, per esempio attraverso l’applicazione del logo del marchio che ci si propone di promuovere. Non è difficile, dunque, intuire il motivo per il quale le tazze personalizzate sono regali aziendali che riscuotono un notevole apprezzamento.

Tutti i pregi delle tazze

Utilizzate sia nei contesti domestici che in ambito professionale, le tazze sono sinonimo di relax, fedeli alleate dei momenti di break, e si prestano a essere valorizzate con tanti dettagli diversi, a cominciare dalle scritte. Decorative e al tempo stesso funzionali, le tazze personalizzate possono anche essere esposte come soprammobili, collocate su uno scaffale. Inoltre, si tratta di prodotti ideali per persone di tutte le età.

Come si personalizzano le tazze

Che cosa si deve fare, dunque, per personalizzare una o più tazze in maniera efficace? Prima di tutto è necessario focalizzarsi sul logo del marchio, tenendo presente che la tazza sarà il tramite per veicolare il messaggio che ci si propone di trasmettere. Insomma, si ha la possibilità di diffondere il nome del marchio, destinato in questo modo a ottenere una notevole popolarità e a guadagnare molta visibilità. Ovviamente è opportuno fare in modo che il logo sia il più possibile in evidenza e che, al tempo stesso, risulti a livello estetico in armonia con il resto del prodotto. È importante, a questo scopo, avere l’accortezza di scegliere le giuste dimensioni, in modo che l’immagine non sia troppo piccola o, al contrario, troppo grande. Un altro dettaglio su cui ci si deve focalizzare è quello relativo al colore dello sfondo, che deve mettere in evidenza il logo.

Come un biglietto da visita

Ecco, quindi, che le tazze personalizzate in questo modo diventano a tutti gli effetti dei biglietti da visita per il brand che ci si propone di promuovere: pochi centimetri sono sufficienti per far conoscere e diffondere non solo il naming aziendale, ma anche la filosofia del marchio e ogni altro aspetto emotivo correlato al business da pubblicizzare. Un logo, per esempio, può trasmettere determinazione, mentre un altro può essere veicolo di passione e un altro ancora sinonimo di allegrie. Insomma, tante sfumature diverse, da valutare alla luce delle caratteristiche dell’azienda e degli obiettivi che devono essere conseguiti.

Le proposte di Gadget365

Per la scelta e l’acquisto di tazze personalizzate ci si può rivolgere a Gadget365, azienda specializzata nella fornitura di regali d’affari personalizzati e gadget promozionali. Da più di dieci anni questa realtà supporta oltre 15mila clienti nello sviluppo e nella realizzazione di campagne di comunicazione tramite l’oggetto: il suo staff è impegnato, senza soluzione di continuità, nella ricerca delle proposte più interessanti e originali ai prezzi più convenienti, non solo per le imprese, ma anche per i privati e le associazioni.

Tazze e materiali: guida alla scelta

Nel caso in cui il business da promuovere voglia ostentare una spiccata sensibilità verso l’ambiente, il consiglio è di optare per materiali il più possibile green, meglio se caratterizzati da un impatto visivo abbastanza forte. Di conseguenza, si potrebbe pensare di far stampare il proprio logo – per esempio – su una tazza realizzata in fibra di bambù, materiale che contribuisce a comunicare una piacevole sensazione di naturalezza. Un altro materiale di cui si potrebbe valutare l’utilizzo è il polipropilene, che ha peculiarità paragonabili a quelle della gomma rivelandosi, però, più ecologico.

Il tappo e il manico

Il tappo e il manico non sono dettagli da trascurare in fase di personalizzazione di una tazza, e anche da questo punto di vista si può godere di una spiccata libertà di scelta. Molto dipende anche dalla forma della tazza, che può prevedere un’impugnatura a moschettone, essere dotata di un manico tradizionale o addirittura avere la conformazione di un bicchiere e, quindi, essere priva di manico. Molto particolari e pratiche sono le tazze con moschettone, che possono essere agganciate a una borsa o a uno zaino e si rivelano indispensabili in occasione di una gita all’aria aperta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI