Padre Pio, il saio delle stimmate nel Napoletano: sarà nella chiesa ai piedi del Vesuvio


Mercoledì 4 ottobre 2023, dalle 18:30, il saio delle stimmate di Padre Pio da Pietralcina arriva alle falde del Vesuvio, precisamente presso il Santuario diocesano di San Sebastiano Martire. Fino alle ore 20 dell’11 ottobre la chiesa resterà aperta 24 ore su 24, dando la possibilità ai cittadini di poter prendere parte a questo eccezionale evento religioso.

Il saio delle stimmate di Padre Pio al Santuario di San Sebastiano

Giunge nel Napoletano la reliquia del Santo che ricevette il dono delle stimmate. Si tratta proprio dell’abito che indossava quel 20 settembre 1918 quando, mentre pregava dinanzi il Crocifisso del coro della vecchia chiesa, si verificò l’evento che caratterizzò tutta la sua vita: Padre Pio ebbe la visione del Signore che lasciò impresse nel suo corpo le cinque piaghe della crocifissione.

LEGGI ANCHE
Padre Pio, una vita di sofferenza in nome della Madonna
In Campania nasce il Cammino della Pace: ogni anno una Marcia del Sud per Padre Pio
Don Dolindo, il prete napoletano delle profezie. Padre Pio: “Andate da lui, è un Santo”

L’arrivo della reliquia è previsto per domani, 4 ottobre, alle 18:30. La chiesa resterà aperta sia di giorno che di notte, grazie alla collaborazione dei cittadini che, tra turni di preghiera insieme ai sacerdoti, si tratterranno all’interno del Santuario effettuando un servizio di vigilanza.

“Questi giorni sono una grazia per tutti noi. La chiesa sarà aperta giorno e notte con momenti di preghiera, catechesi, confessioni, adorazione, meditazioni e celebrazioni eucaristiche. Porteremo ai piedi di San Pio tanti dolori, gioie e grazie” – ha commentato il parroco, padre Enzo Cozzolino, come riportato da Il Mattino.

“E’ un momento di grande gioia e commozione per tutta la comunità cristiana sansebastianese perché attraverso l’abito indossato nel giorno delle stimmate avremo l’occasione tutti noi di risentire il battito del cuore di questo grande uomo e grande Santo. Vi aspettiamo per un importante momento di condivisione e speranza” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI