ULTIM’ORA. Scossa di terremoto avvertita in tutta Napoli, i cittadini: “Troppo forte”


AGGIORNAMENTO. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha diffuso i dati ufficiali del sisma di questa mattina. Si sarebbero susseguite 3 scosse: una di magnitudo 1.5 alle 0:41, una alle 9:44 di magnitudo 3.7, una alle 9:46 di magnitudo 3.1.

Un’altra scossa di terremoto avvertita tra Napoli e Pozzuoli, con epicentro probabilmente ancora una volta ai Campi Flegrei, si è verificata nella mattinata di oggi, domenica 14 aprile 2024, verso le ore 9:44 circa.

Terremoto oggi ai Campi Flegrei: avvertito in tutta Napoli

Dopo lo sciame sismico della serata, i cittadini dell’area flegrea avrebbero percepito questa mattina una scossa abbastanza forte, avvertita anche in diverse zone di Napoli, da Fuorigrotta a Pianura fino al Vomero. Al momento non è stata ancora rilevata la magnitudo, seguiranno aggiornamenti dell’Osservatorio Vesuviano e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

“Troppo forte, mai sentita così”, “siamo saltati dal letto”, “questa si è sentita, credo sia la più forte da un bel po’ di anni”: sono alcuni dei commenti rilasciati dai cittadini sul gruppo Facebook Quelli della zona rossa dei Campi Flegrei. Stando alle testimonianze, il movimento ondulatorio avrebbe fatto tremare anche mobili e lampadari nelle case.

La scossa sarebbe stata seguita poco dopo da un’altra di entità più lieve ma ugualmente percepita dalla cittadinanza. Lo sciame, come spesso accade, dunque avrebbe colpito non solo le aree del bradisismo ma anche i vicini quartieri partenopei e tutto il puteolano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI