Opportunità di lavoro con Ales, società del Ministero dei Beni Culturali


Interessante offerta di lavoro per tutti coloro che vogliono lavorare nell’ambito dei beni culturali. La società del Ministero dei Beni Culturali, “Ales”, che si occupa della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, offre due opportunità lavorative a Roma.

Le figure ricercate sono le seguenti (così come suggerito dal sito lavoroeconcorsi.com): 

Addetto campagne promozionali: si occuperà di interfacciarsi con soggetti nazionali ed internazionali per la realizzazione delle campagne promozionali, supportando tecnicamente la Direzione per la diffusione e l’attuazione delle politiche di valorizzazione.

Competenze richieste: essere in grado di individuare le fonti informative d’interesse per le attività affidate, essere in grado di curare l’organizzazione di un progetto redazionale per la promozione dei beni culturali, essere in grado di predisporre campagne di comunicazione volte alla promozione dei beni culturali, laurea ed esperienza di almeno 5 anni nel settore.

Addetto pubblicazione testi e rapporti con i media: si occuperà di redigere testi di natura tecnico/scientifica da pubblicare sul materiale di comunicazione e sul web e di supportare la Direzione Generale nelle attività di ufficio stampa orientate a promuovere le iniziative di promozione attraverso i principali canali di comunicazione tv, web, giornali, altro.

Competenze richieste: essere in grado di individuare le fonti informative d’interesse per le attività affidate, essere in grado di raccogliere la documentazione tecnico-scientifica per la redazione dei testi, essere in grado di predisporre testi tecnico-scientifici, essere in grado di avviare e mantenere rapporti con i media, possesso del diploma e di laurea e almeno due anni di esperienza nel settore.

Tutti coloro che hanno i requisiti, possono candidarsi compilando il form on line entro e non oltre il 3 novembre 2014. I candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi.

Allegati

1) Bando

Domanda

2) Bando

Domanda

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI