Lacrime ai Quartieri Spagnoli per Vincenzo: il marinaio morto a 52 anni, papà di 4 figli

Vincenzo Giova, il marinaio morto


Dolore ai Quartieri Spagnoli di Napoli per la morte di Vincenzo Giova, il marinaio partenopeo morto all’età di 52 anni mentre lavorava nel porto di Catania.

Vincenzo Giova: il marinaio dei Quartieri Spagnoli morto

Una tragedia che si è consumata lo scorso lunedì sera a bordo dell’eurocargo Ravenna, del gruppo Grimaldi, che avrebbe dovuto raggiungere il porto di Salerno. L’incidente sarebbe avvenuto durante le fasi di carico merci quando Giova sarebbe stato colpito e schiacciato probabilmente da un carico. Al momento, tuttavia, la dinamica della vicenda non è stata ancora chiarita. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta disponendo il sequestro della nave.

Il 52enne era originario di Napoli, precisamente dei Quartieri Spagnoli, dove era molto conosciuto. Da anni lavorava nel settore marittimo, stando lontano dai suoi cari pur di portare avanti la sua numerosa famiglia. Giova lascia quattro figli che dovranno fare i conti con la tragica e improvvisa morte del loro papà.

Vincenzo Giova, marittimo napoletano di 52 anni, padre di quattro figli, è morto nel tardo pomeriggio di lunedì 3 marzo nel porto di Catania, a bordo dell’eurocargo Ravenna (gruppo Grimaldi). Ancora confuse le notizie sulla dinamica: impegnato nella movimentazione di container destinati al porto di Salerno, Giova sarebbe stato colpito da una pesantissima catena, riportando lesioni fatali. La magistratura catanese ha aperto un’inchiesta, iscrivendo nel registro degli indagati un portuale catanese di 60 anni, anche lui all’opera nelle operazioni di carico dell’eurocargo” – si legge nella nota diffusa dalla pagina Morti di Lavoro.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI