Temporali, vento forte e mare agitato a Napoli: chiudono cimiteri, parchi e impianti sportivi


A seguito dell’avviso di allerta meteo, diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania per la giornata del 10 gennaio 2026, il Comune di Napoli, ha predisposto la chiusura di cimiteri, spiagge e parchi cittadini.

Allerta Meteo: chiusi parchi e cimiteri a Napoli

L’allerta di livello giallo per condizioni meteorologiche avverse – in particolare temporali intensi, forti raffiche di vento e mare agitato – sarà valida a partire dalla mezzanotte fino alle ore 20:00 di domani, sabato 10 gennaio.

Per l’intera giornata sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti o localmente molto forti. Sarà interdetto l’accesso ai cimiteri cittadini, anche privati, ai parchi, alle spiagge pubbliche e al Pontile Nord di Bagnoli.

Resteranno chiusi gli impianti sportivi all’aperto Caduti di Brema, Ascarelli e San Pietro a Patierno. Le precipitazioni saranno accompagnate anche dal freddo intenso che, in queste ultime settimane, sta interessando l’intera Regione. Anche il weekend, dunque, si rivelerà abbastanza incerto dal punto di vista climatico.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI