Diretta streaming della processione dell’Immacolata Torrese: ci saremo anche noi!


L’otto Dicembre si avvicina, così come la famosa processione dell’Immacolata di Torre del Greco, ancora oggi celebrata dai Torresi secondo le antiche tradizioni popolari. Il culto dell’Immacolata concezione va fatto risalire per i Torresi al 500, secolo in cui la navata destra della Basilica di S. Croce fu consacrata alla Vergine in segno di devozione e rispetto.

Ogni torrese aspetta con ansia questo momento, perché la processione dell’Immacolata oltre che una ricorrenza religiosa, rappresenta per la popolazione di Torre del Greco una vera e propria tradizione cittadina, un momento di celebrazione collettiva, una festa aperta a tutti.

Nello spirito del rispetto e della valorizzazione della cultura vesuviana, Vesuviolive.it non poteva mancare. Siamo orgogliosi infatti di annunciare la diretta streaming dell’evento che partirà Sabato 6 Dicembre alle ore 13:50 con la girata del carro, proseguendo Lunedì 8 Dicembre alle 8:45 con la Santa Messa dei Portatori e alle ore 10.00 con il santo corteo.

Le telecamere di Giuseppe Mennella, da anni impegnato in questo evento, seguiranno in diretta l’intero percorso, sperando che il meteo (e la tecnologia) ci aiutino nell’impresa!

Per vedere lo streaming entra nella pagina dedicata all’evento dell’8 Dicembre live in streaming.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI