Napoli, metro e funicolari ora saranno aperte fino alle 2 del mattino

Napoli, metro e funicolare

Il 9 maggio 2014 è entrato in vigore il prolungamento dell’orario di apertura della Linea 1 della metropolitana e delle funicolari Centrale e di Chiaia fino alle 2 del mattino nel weekend. Il servizio, attivo fino al 31 ottobre, è stato sospeso solo per il mese di agosto, secondo gli accordi sindacali.

Grazie a tale provvedimento, Napoli si sarebbe avvicinata sempre più agli standard delle principali capitali europee, dove il funzionamento dei mezzi è assicurato anche nelle primissime ore del mattino e di notte.

Dopo una serie di lunghi dibattiti ed incontri sindacali, il prolungamento delle corse sarà disponibile già da questa sera, fino a marzo 2015, tutti i venerdì e sabato, secondo gli accordi stipulati. Per i dipendenti dell’ANM sono previsti quindi turni di lavoro straordinari.

Le due funicolari Chiaia e Centrale chiuderanno alle 2 del mattino e la linea 1 della metro resterà aperta fino alle 2 soltanto da Piscinola fino a Vanvitelli.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più