Pino Daniele, Mina e Nonno Moderno.. l’originale carnevale dei bambini napoletani!

Baby Mina e Baby Pino Daniele

Carnevale per i bambini, è il momento giusto per poter essere chiunque, Spiderman, Batman, il Principe Azzurro, Cenerentola, Biancaneve, o qualunque sia il personaggio da loro più amato.

Ogni bambino attende il Carnevale per indossare quel costume che almeno per qualche giorno lo farà sentire protagonista di una favola, ma ormai sempre più frequentemente, tra le strade di Napoli sono molti di più i bambini che indossano costumi originali che raffigurano persone che svolgevano mestieri antichi. Ci sta lo spazzino, la lavandaia, il venditore ambulante, tutti costumi che fanno sorridere chiunque ha la fortuna di incrociare quelle piccole miniature che ricordano il passato.

Per questo Carnevale 2015 però, oltre agli originali costumi che fanno ritornare la mente ai ricordi gli antichi mestieri napoletani, ci sono altre figure che molti genitori decidono di omaggiare attraverso i loro bambini e quella che maggiormente sta facendo scalpore, è raffigurata in una foto pubblicata sui  social network e dal Corriere del Mezzoggiorno, dove per due piccoli partenopei il travestimento di Carnevale è quello di Pino Daniele e Mina.

La somiglianza è impressionante. E’ impossibile spiegare quanto le loro figure somiglino a baby caricature dei due personaggi conosciuti in tutto il mondo. Mina, rappresentata dalla bambina con il solito abito nero semplice, capelli raccolti, occhialoni da sole e cuffie da registrazione, e Pino Daniele, immancabile giubbotto di pelle, jeans e l’inseparabile chitarra al seguito, la solita pettinatura raffigurata con una parrucca bianca e poi il pizzetto nero disegnato sul volte del giovane “aspirante nero a metà”.

Un’altra foto che fa particolarmente sorridere è quella di un bambino di circa due anni, che veste i panni del Nonno Moderno, il personaggio comico di Made in Sud che diverte milioni di telespettatori.

Baby Nonno Moderno

Il viso tenero incorniciato da un’enorme parrucca, e vestito esattamente come il comico della TV, la foto di questo tenero baby Nonno Moderno, sta facendo impazzire il web che non può fare a meno di commentare con apprezzamenti e complimenti ai genitori per l’originalità del costume scelto.

Sono diverse le maschere che sono nate dal successo di programmi televisivi come quello di Made in Sud, tantissime le coppie di bambini che hanno imitato gli Arteteca nella versione dei “Tamarri”, con bimbe con vistosi shatush rosa e maschietti con ciuffi vertiginosi,tanti piccoli Pigroman, e il baby Nonno Moderno citato prima, ma sicuramente la scelta di far diventare Pino Daniele una maschera, dopo la sua scomparsa, sarà stato apprezzato da molti e considerato come un modo per ricordarlo ancora una volta con il sorriso.arteteca

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più