Napoli sul tetto del mondo: Il Teatro San Carlo è il più bello del globo. La classifica

San Carlo

Il Teatro San Carlo di Napoli è il più antico d’Europa ma anche il più bello e il più prestigioso del mondo tanto che è stato inserito dall’Unesco tra i monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le sue linee architettoniche, le decorazioni, i velluti rossi e gli arredi incantano e lasciano a bocca aperta chiunque.

Il San Carlo, che ha conquistato lo scorso anno un posto nella classifica del National Geographic superando la Scala di Milano e tanti altri teatri di fama mondiale, si piazza al primo posto anche nella graduatoria di Best5.it che lo ha reputato il teatro più bello in assoluto!

Ecco la classifica:

1° Real Teatro di San Carlo, Napoli – Italia
2° Teatro Bolscioi, Mosca – Russia
3° Opéra Garnier, Parigi, Francia
4° Semperoper, Dresda, Germania
5° Teatro alla Scala, Milano, Italia

E come scrisse Stendhal: “La prima impressione è d’essere piovuti nel palazzo di un imperatore orientale. Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita. Non c’è nulla, in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la più pallida idea”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più