Napoli, ecco le foto del progetto della nuova stazione metro “sott’acqua”

Metro San Pasquale

Grazie all’intervento dell’architetto serbo Boris Podrecca, finalmente è stato lanciato e presentato l’ambizioso e super tecnologico progetto per la costruzione della nuova stazione San Pasquale della Metro Linea 6 di Napoli, sita in prossimità del padiglione dell’Acquario e dell’edificio storico di Villa Pignatelli, sulla riviera di Chiaia. Non a caso è stata ribattezzata “la stazione sott’acqua”

Fautore del postmodernismo internazionale, l’archiettetto 75enne, a cui non mancano di certo idee e vena creativa e che è impegnato da tempo nella realizzazione del disegno, ha dichiarato, come riportato da Napolilike.it : “Un’enorme scatola in cemento armato di un centinaio di metri di lunghezza e 35 di altezza con cinque differenti livelli e l’ultimo con il tube della metro su Mergellina, ma il tutto sott’acqua”. 

Ecco alcune foto:

Nuova Metro San Pasquale

Metro San Pasquale 5

Metro San Pasquale  3

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più