Stasera a “Diario Civile” Gli scugnizzi tra i vicoli di Napoli nel ’79 tra scippi e rapine

scugnizzo

Napoli protagonista di “Diario Civile” l’appuntamento settimanale di Rai Storia che mette al centro delle proprie indagini i più grandi temi sociali della storia, dalla giustizia al diritto, al rispetto delle leggi (a cura del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti).

Questa  sera, alle 21.30, il programma si incentrerà sulla lotta alla criminalità organizzata che da anni accomuna cittadini ed istituzioni napoletane. Un documentario d’autore che proverà a raccontare le complicate storie degli uomini e delle donne che hanno dedicato l’intera vita a combattere le mafie. Un atto di denuncia e commemorazione in ricordo dei tanti che hanno dato la vita per difendere l’ideale del bene comune e della giustizia.

Un modo per ricordare, ma soprattutto per mantenere viva l’attenzione su un tema di fondamentale importanza, quello delle mafie, che continua a distruggere dall’interno -come un cancro- la nostra moderna società!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più