Video. Gas nel Golfo di Napoli, il Vesuvio sta per risvegliarsi?


Ieri mattina alcun sub hanno riscontrato delle anomalie nelle acque a largo del golfo di Napoli, nei pressi di San Giovanni a Teduccio, segnalando il tutto alla Guardia Costiera.

Come si può ascoltare ed osservare nel video pubblicato da youreporter, i sub hanno notato la presenza di alcuni cerchi, di circa 30 cmq di diametro, che affioravano dal mare, segno indiscusso di presenza di gas, dovuta molto probabilmente ad un’attività di tipo vulcanica nei fondali marini.

Il Vesuvio sta per risvegliarsi? E’ noto, infatti, che il vulcano partenopeo presenta delle aperture anche nelle acque del golfo di Napoli. La scorsa settimana si sono verificate anche una trentina di scosse sismiche..sarà una coincidenza o sta per succedere realmente qualcosa?

L’Osservatorio Nazionale dell’Istituto di Geofisica monitora costantemente la dinamica interna del vulcano e per ora, assicura, non c’è alcun rischio di eruzione del vulcano anche se, come si sa, prima o poi il Vesuvio potrebbe risvegliarsi ed anche per questo motivo si stanno preparando dei piani di evacuazione che indichino ai cittadini come comportarsi e dove recarsi in caso di pericolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI