Raffaele Marciello, il casertano che corre in Formula 1


Vent’anni, origini Casertane, una carriera brillante. Questi i principali segni di riconoscimento di Raffaele Marciello, esponente giovanile del marchio Ferrari.

Nato da genitori campani (Claudio e Licia) entrambi originari di Caiazzo, caratteristico borgo in provincia di Caserta, Raffaele nasce a Zurigo dopo il trasferimento della famiglia per motivi di lavoro, in Svizzera.

L’ennesima testimonianza di orgoglio campano, essendo il giovane uno dei fiori all’occhiello del “Progetto Giovani” della Ferrari, candidato altresì a gareggiare in Malesia con la Sauber.

Lello, così come viene solitamente chiamato da tutti, vive a Maranello e può già vantare il titolo di campione europeo di Formula 3 conseguito nel 2013. Solo un anno dopo, il 31 Dicembre 2014 il giovane Marciello è stato chiamato come terzo pilota della Sauber F1 Team per la stagione del campionato mondiale di formula uno 2015.

Un vero motivo di orgoglio, per i caiatini così come per i campani, ancora una volta conosciuti nel mondo per motivi di merito!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI