Associazione a delinquere e corruzione. Avvisi di garanzia al comune di Ercolano


Una brutta vicenda quella che nelle ultime ore sta interessando il comune di Ercolano. Stando a quanto riportato da Ilmattino.it, infatti, pare che i carabinieri abbiano appena notificato, sotto disposizione della Procura di Napoli,  una serie di avvisi di garanzia a dipendenti pubblici e lavoratori del comune,  in seguito ad alcune inchieste effettuate su un intricato giro di appalti pubblici.

Ad essere interessati dal provvedimento, il sindaco Vincenzo Strazzullo, il suo vice, Antonello Cozzolino, l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Solaro, i consiglieri comunali Rory Oliviero, Pasquale Romano e Raffaele Simeone. Un vero e proprio scandalo che colpisce buona parte dei dipendenti comunali. Pervenute notifiche inoltre anche ad un imprenditore, ed un tecnico.

Accuse pesanti quelle mosse dai Pm Carrano e Brunetti che, dopo un anno di indagini, hanno stabilito la presenza di capi d’accusa che vanno dall’associazione a delinquere alla corruzione ed alla turbativa d’asta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI