Per ricordare: Palazzo Reale si veste con i volti di 106 vittime della malavita

vittime

Sulla facciata di Palazzo Reale in piazza del Plebiscito sono state esposte 106 gigantografie raffiguranti solo alcune delle 335 vittime innocenti della criminalità organizzata campana che sono state ammazzate tra il 1909 e il 2014.

#NONINVANO è un’iniziativa simbolica della Fondazione Polis, della Regione Campania, di Libera e del Coordinamento campano dei familiari delle vittime della camorra, che è nata dalla voglia di sensibilizzare i cittadini al tema della malavita e per ricordare a tutti che bisogna stare sempre dalla parte dell’onestà perchè “questi uomini e queste donne non sono morti invano”.

vittime

Le fotografie sono state esposte anche sulle facciate del Palazzo della Regione a via Santa Lucia, a via Raffaele De Cesare, via Marino Turchi e via Generale Orsini e cattureranno per la loro grandezza l’attenzione e la memoria di passanti e turisti.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più