Gelato Festival, ci sono i gusti “Regno delle Due Sicilie” e “San Gennaro”


Come da tradizione torna a Napoli il Gelato Festival. L’evento, inaugurato ieri 14 Maggio, si svolgerà fino a domenica 17 e si terrà presso il Parco Mascagna del Vomero.

Maestri gelatai vi aspettano quindi nel noto parco del quartiere collinare per una kermesse, totalmente gratuita, all’insegna del gusto.

Otto pasticcieri pronti a sfidarsi tra loro presentando le loro “creazioni”. Un esempio? Il gusto “Terra mia”, proposto da Marco Infante, un sorbetto di ricotta di bufala con straccetti di fichi caramellati. Oppure quello di Oreste Mantovani, il gelato al  “Regno delle Due Sicilie” con latte pistacchio di Bronte, nocciole, arance e cioccolato di Modica.

Antonio Mezzalira ha ideato, invece, un gusto dedicato al patrono della città, San Gennaro. Si tratta di un gelato al caffè con biscotti e zucchero croccante. Questo gelato però non farà parte del concorso.

Il vincitore della manifestazione sarà proclamato domenica 17 da una giuria tecnica e da una popolare e parteciperà alla finale europea di Gelato Festival, prevista dal 1° al 4 ottobre 2015 a Firenze.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI