Video. Luca Abete nei mercatini di Napoli! Polemica sui social: vuole ridicolizzare


Napoli creativa, bizzarra e sprezzante. La nostra città si sa, offre spettacoli sempre nuovi ai tanti che si aggirano per le strade di questo dedalo di salite, discese, piazze, vicoli ed anfratti, a volte romantici, a volte spietati. Luca Abete, discusso inviato del programma “Strisce La Notizia” nel suo ultimo servizio ha scelto di aggirarsi per i marciapiedi alla scoperta (o denuncia?) dei tanti mercatini che, ogni mattina, spuntano abusivi per le strade partenopee.

Il video, realizzato con un occhio ironico e tagliente, ha scatenato non pochi commenti sulla pagina facebook di Abete, a causa dell’immagine forse esageratamente folkloristica che è stata data di Napoli. C’è chi dice che l’intento sia stato quello di mettere in ridicolo la popolazione, sottolineando le solite caratteristiche di quella Napoli che si arrangia, con tutti i limiti del caso,  ma che nel suo arrangiarsi mostra forse la faccia più popolare, quella fatta di vocali sbagliate e di verbi coniugati male.

A noi romantici però Napoli piace anche così, con tutte le sue contraddizioni, con tutte le sue sfumature che la rendono, e su questo saremo tutti d’accordo.. Unica al Mondo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI