In Campania. 16enne trova una pistola, ci gioca e parte un colpo: è gravissimo


Una Beretta calibro 9×21: è questa l’arma da fuoco con la quale un 16enne si sarebbe ferito, colpendosi da solo per sbaglio. Posseduta legalmente dallo zio, la pistola si trovava a casa dei nonni del ragazzo: è presso quella abitazione, infatti, nella frazione di Biancano di Limatola (Benevento), che sarebbe accaduto l’incidente. Il ragazzo, originario del nord Italia, si trovava a casa dei nonni, in Campania, in occasione di un matrimonio. Trovatosi solo nell’appartamento di fronte a quell’arma, e nell’incertezza che si trattasse di un’arma giocattolo, il giovane avrebbe ingenuamente cominciato a maneggiarla, facendo in modo che partisse un colpo.

Ed è proprio quel colpo, ahimè, che l’avrebbe gravemente ferito all’addome. Per fortuna l’allerta ai parenti sarebbe giunta nell’immediato e, nell’aver appreso le tragiche condizioni del ragazzo sarebbe addirittura sopraggiunta una eliambulanza a prelevarlo e a trasportarlo al Cardarelli di Napoli, in codice rosso.

Il 16enne ha riportato danni importanti agli organi vitali, ha subito un delicato intervento chirurgico, e si trova ora ricoverato in prognosi. I carabinieri della stazione di Dugenta hanno dato il via alle indagini, e stanno tutt’ora indagando sul caso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI