VIDEO/ Ladri nella pizzeria Porzio: nuovo colpo della “banda del crick”


Napoli Ennesimo colpo di quella che è stata definita la “banda del crick”, questa volta in via Bernini al Vomero. A farne le spese è PorzioNi di Pizza, la pizzeria di Errico Porzio situata nel quartiere collinare della città. Il titolare ha diffuso sui social il filmato del furto: due uomini con il volto coperto si sono avvicinati alla saracinesca, riuscendo a sollevarla grazie ad un crick. I ladri si sono dunque intrufolati nella pizzeria compiendo il furto e scappando.

“Un’ amara telefonata in tarda notte, un sussulto, lo spavento, la rabbia e la delusione – ha scritto Errico Porzio su Facebook –. Abbiamo subito un furto nel nostro locale di PorzioNi di Pizza al Vomero in Via Bernini. Tante cose che ti inducono a pensare: ma chi me lo fa fare? Quei 5 minuti successivi che rimettono tutto apposto. Sono cose che sono capitate, capitano e capiteranno sempre, a Napoli come in ogni altra città del mondo! Ed è per questo che episodi del genere dispiacciono, ma non condizioneranno mai me, i miei collaboratori, i nostri clienti, ma soprattutto i nostri futuri investimenti a Napoli e in altre città”.

Banda del crick: tre furti in poche settimane

Con la stessa modalità sono avvenuti altri due furti al Vomero: uno lunedì scorso presso un bar sempre a via Bernini, l’altro presso il ristorante Opera di via Simone Martini. Trattandosi del terzo episodio dalle modalità molto simili, è probabile appunto che gli autori siano gli stessi. Da qui il nome dato alla “banda”.

Episodi che mettono a dura prova l’animo dei commercianti, i quali vedono il frutto di tanti sacrifici sparire in pochi minuti. Non è ad ogni modo la prima volta che pizzerie storiche di Napoli vengono prese di mira: a febbraio del 2019 degli spari furono rivolti verso la saracinesca della Pizzeria Di Matteo a via Tribunali, mentre nel 2017 ebbe luogo un attentato ai danni della pizzeria Palazzo Petrucci in Piazza San Domenico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI