Meteo. Agosto comincia di fuoco: temperature percepite di 40 gradi, ecco quando finirà

caldoIl mese di Agosto 2016 porta con sé il fuoco, perché l’inizio dell’ottavo mese dell’anno sarà caratterizzato, secondo gli esperti de ilmeteo.it, dalla presenza di un promontorio di alta pressione proveniente dall’Africa, il quale porterà su tutta l’Italia temperature di oltre 30 gradi, che al Centro e al Sud raggiungeranno e oltrepasseranno i 35. A causa dell’umidità, tuttavia, quella percepita dal nostro corpo sfiorerà o toccherà addirittura i 40 gradi, 41 localmente nelle Marche e in Emilia Romagna.

Questa ondata durerà però pochi giorni, perché a partire dal 3 agosto le temperature resteranno alte ma nella media del periodo, quindi sopportabili e non soffocanti come nei giorni addietro. Dal 4 al 10 agosto ancora tempo asciutto, con qualche instabilità di carattere locale; le temperature saranno sopra la media, ma di poco, soltanto in alcune zone del Nord Italia a partire da venerdì 5.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più