Addio estate, da metà settembre ritorna l’autunno

L’estate è ormai agli sgoccioli. L’ultima settimana di agosto sancisce la chiusura delle vacanze estive per molti italiani. Ma il caldo insiste e resiste ancora, per fortuna dei vacanzieri. Ma presto l’autunno busserà alle porte dell’Italia.

Secondo Ilmeteo.it, già dal 1 al 4 settembre, il Paese vivrà giorni di fresco con piogge e venti. Successivamente, però, il caldo ritornerà a insistere sulla penisola e si potrà godere di giornate tipiche dell’estate settembrina. Ma finirà presto, perché dalla seconda/terza decade di settembre, bisognerà dire definitivamente addio all’estate.

Temperature in picchiata, fresco e piogge. L’autunno giungerà e spazzerà definitivamente l’aria calda che in questi mesi sta soffocando l’intero Paese. Gli esperti parlano di una possibile burrasca stagionale che metterà fine alle temperature gradevoli, per portare aria più fredda e piogge.

Ancora qualche giorno, quindi, per potersi godere sole e mare. Poi come giusto che sia, l’autunno avanzerà liberando l’italia da un’afa che ha messo a dura prova la resistenza soprattutto delle persone anziane.

 

Potrebbe anche interessarti