METEO. Dopo un weekend estivo irrompe il maltempo: temporali previsti anche a Napoli


METEO NAPOLI – Dopo un fine settimana praticamente estivo, caratterizzato da temperature piuttosto elevate che hanno spinto molti ad andare al mare, qualcosa è destinato a cambiare nella prossima settimana. A causa di un grosso ciclone sulla Groenlandia, correnti fredde di matrice polare si metteranno in marcia verso l’Europa. A quel punto è prevista la formazione una perturbazione che dovrebbe transitare sull’Italia tra martedì e mercoledì, con possibile calo delle temperature.

Secondo i meteorologi di 3bmeteo a partire dal primo Ottobre la perturbazione atlantica porterà le prime piogge al Nord, destinate a investire man mano anche il Sud il giorno successivo. Un’evoluzione accompagnata da un rinforzo dei venti e da un generalizzato calo delle temperature. Già per giovedì sono attesi i miglioramenti con temperature in salita.

A Napoli le precipitazioni dovrebbero verificarsi a partire da mercoledì 2 Ottobre, con qualche strascico giovedì. Secondo le ultime previsioni meteo potrebbero esserci dei temporali. Il calo delle temperature riguarderà principalmente le minime, che dai circa 20/21 gradi attuali dovrebbero abbassarsi sui 13/15 gradi. Massime piuttosto stabili nelle ore più calde della giornata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI