Loading...

Domenica 1 Novembre i volontari puliscono Napoli: ecco come partecipare

essere napoletano è meraviglioso - sii turista della tua città

I volontari di Sii Turista Della Tua Città scendono ancora in strada, per pulire la città alla quale hanno giurato eterno amore: Partenope. Dopo le visite accompagnate al Rione Terra di Pozzuoli e al complesso dei Santi Filippo e Giacomo, che hanno visto una grande e appassionata partecipazione di persone vogliose di conoscere i tesori della propria terra, domenica 1 Novembre sarà il turno delle bacheche informative del Centro Storico di Napoli, quelle poste in prossimità di ogni monumento, chiesa o palazzo della città e dove si possono leggere informazioni sui monumenti stessi.

volontari pulizia bacheca informativa monumenti napoli

Il nome dell’iniziativa è Operazione Luce nel Centro Storico 2.0 e ripete quella dell’anno scorso, effettuata proprio in occasione del ponte di Ognissanti, quando è stata scattata – tra le altre – la foto qui sopra. Le bacheche forniscono nozioni preziose sui monumenti sia in Italiano che in Inglese, e sono uno strumento molto utile sia per i Napoletani che per i visitatori, i quali spesso se ne servono quando passano davanti a una struttura di interesse artistico. Molte volte restano delusi perché sono imbrattate e si riesce a capire ben poco, per questo motivo la città di Napoli non fa certamente una bella figura.

Per chi voglia partecipare l’appuntamento è per domenica 1 Novembre, alle ore 18:00, davanti alla guglia in Piazza San Domenico Maggiore. Non è fondamentale portare del materiale per la pulizia, ma sono molto graditi guanti da cucina, secchi per l’acqua, retine, panni pelle e cazzuole. Necessari, invece, pazienza, forza nelle braccia e volontà.

ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO!

operazione luce nel centro storico 2.0

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più