VIDEO. “Dakishimete”: arriva la versione giapponese di ‘Abbracciame’


Da attore-interprete di se stesso in ‘Un Posto al Sole’ alla conquista del Sol Levante, il passo è breve. E’ un anno d’oro per Andrea Sannino, il cantante che ha nel suo repertorio musicale ‘Abbracciame’.

La canzone, uscita nel 2015 e tratta dal primo Album ‘Uànema!’, come il vino con il passare degli anni migliora. Scritta con M.Spenillo, su YouTube può vantare quasi 30 milioni di visualizzazioni. La sua melodia è infatti reinterpretata in tutto il mondo, da Napoli fino al lontano Giappone. Questo grazie alla collaborazione di Andrea Sannino con Junko Kato, nota cantante giapponese diventata grande interprete della canzone napoletana e italiana. Da questa collaborazione è nato un duetto nel 2017 con l’incisione in versione giapponese della canzone ‘Abbracciame’, dal titolo “Dakishimete”.

Una canzone che piace e che è cantata ovunque in Giappone. Come dimostra il video diffuso sul suo profilo social dallo stesso Andrea Sannino che scrive:

“Intanto in Giappone (Yokohama)… dopo Junko Kato, un’altra bravissima cantante Giapponese canta con amore e passione una canzone “a caso”, Abbracciame, con tanto di traduzione… Emozionato!”.

A Napoli sono tantissimi i video con parodie e cantanti che riadattano ‘Abbracciame’, diventata famosa anche grazie alla versione cantata e diffusa via social dal calciatore azzurro Dries Mertens. E anche i telespettatori di ‘Un posto al sole’ hanno saputo conoscere e apprezzare la musica di Sannino durante tre puntate della soap. Il cantante, con la sua canzone, ha fatto da colonna sonora a due giovani protagonisti della serie napoletana. E il 31 dicembre sarà tra gli ospiti del Capodanno di Bacoli. Si parte alle ore 22.30 con tanti artisti, tra cui Gigi&Ross, i comici Pasquale Palma e Alessandro Bolide di Made in Sud, Blue Gospel Singer Astronauti e tanta altra musica fino alle prime ore del primo Gennaio 2020. E ancora brindisi con i fuochi d’artificio e lo spettacolo delle Fontane Danzanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI