Coronavirus, festa di compleanno all’ospedale di Avellino. Il paziente: “È fantastico”


Ad Avellino medici ed infermieri hanno festeggiato il compleanno di Tiziano, un paziente affetto da Coronavirus che oggi compie 37 anni.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

All’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino questa mattina il personale sanitario ha voluto omaggiare uno dei pazienti per il suo 37esimo compleanno. Un gesto che ha strappato un sorriso a Tiziano in un momento molto delicato.

Gli infermieri sono infatti entrati in camera con una torta con tanto di candeline da spegnere per il ricoverato che è rimasto sorpreso. “Davvero è per me? È fantastico” si sente dire dallo stesso Tiziano nel video pubblicato su youtube. Una torta al cioccolato da dividere con il suo compagno di reparto che da alcuni giorni insieme a lui sta affrontando questa battaglia.

Un bel messaggio quindi da parte di medici ed infermieri che non solo pensano alla salute dei loro pazienti, ma anche al loro benessere psichico. Un gesto semplice infatti quello di una torta di compleanno, ma che dimostra l’importanza di avere a cuore il prossimo.

Cosa che purtroppo non avviene sempre. Purtroppo infatti ci sono ancora tante persone ogni giorno vengono denunciate per violazione del decreto anti Coronavirus. Questo significa non amare il prossimo e neanche sé stessi.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI