La classifica delle parole più cercate in Italia nel 2020: tra le prime 10 c’è anche Maradona


Google – annunciata la classifica delle parole più cercate in Italia. Il 2020 è stato un anno molto particolare, quasi unico nel suo genere, a causa del covid e dei vari lockdown abbiamo passato molto tempo a casa e su internet. Come ogni anno Google ha stilato la classifica delle parole più cercate di quest’anno in Italia.

La classifica – suddivisa poi a sua volta in diverse categorie – non poteva che essere guidata dalla parola sulla bocca di tutti da quasi un anno a questa parte: Coronavirus. Tra le prime 10 posizioni troviamo poi: Elezioni Usa, le piattaforme per svolgere la DAD, il nuovo Dpcm e al sesto posto Diego Armando Maradona. Il diez guida, purtroppo, anche la classifica della categoria degli addii, seguito da Kobe Bryant e Gigi Proietti.

Le ricerche sono quasi sempre legata alla pandemia di covid che ha colpito il Mondo intero, con domande a volte anche alquanto bizzarre, come: “Perché in Germania ci sono pochi morti?“.

Altre domande legate al covid sono: “Perché si chiama pandemia?” “Perché si muore di coronavirus?“. Immancabili poi le ricette che ci hanno accompagnato durante il primo lockdown: “Come fare il pane” “Come fare il lievito“, oppure sempre legato al fai da te, “come fare l’amuchina” o “come fare una mascherina“.

Tra i personaggi più chiacchierati, e di conseguenza più cliccati sul web, di questo anno quasi al termine ci sono il Premier Conte, il presidente USA in uscita Donald Trump e quello vincitore Joe Biden, il premier britannico Boris Johnon ma, al primo posto si trova il campione Alex Zanardi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI