Sagra del Pomodoro di San Marzano a Striano: ragù, braciole e tanta birra! IL MENU

Torna a Striano, dall’8 al 10 settembre 2017, la Sagra del Pomodoro San Marzano Dop, giunta alla sua 16esima edizione. Anche quest’anno il protagonista indiscusso dell’evento sarà il pomodoro, presentato ai visitatori in tante varianti.

Il menu sarà vario, e comprenderà 3 primi piatti: gustosi Spaghetti al Filetto San Marzano d.o.p, una ricca Amatriciana e favolosi Ziti spezzati al Ragù che sanno di casa.

Come secondo piatto si potrà assaggiare la braciola nel ragù, accompagnata da deliziose melenzane a funghetto. Per chi vorrà provare il pomodoro “a crudo”, la Sagra offre una fresca Caponata su una fresella casereccia con deliziosi pomodori e mozzarella di Bufala d.o.p.

La sagra è organizzata dalla Pro Loco di Striano e il pomodoro è fornito da Agriconserve Rega, azienda strianese leader nel settore della trasformazione del San Marzano d.o.p.

A completare il menu ci sarà la birra, ovviamente artigianale.
Completa il menù la birra, naturalmente artigianale ed unica nel suo genere e non può che essere Maneba, birra artigianale prodotta a Striano.

La sagra si terrà presso i giardinetti pubblici di via Risorgimento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più