Sarno, bimbo positivo al covid: tutta la classe in quarantena


Sarno – bimbo positivo al covid, classe in quarantena. La didattica in presenza in Campania è iniziata da pochi giorni, oggi sono rientrate le terze elementari, ma già si è avuto il primo caso di covid in una classe.

A Sarno un bambino è risultato positivo al covid e ora sono 17 i compagni di class in quarantena insieme a due maestre. Si tratta della classe seconda della scuola primaria del plesso di Serrazzeta del Secondo Circolo Didattico di Sarno. Già nella giornata di oggi i bimbi che sono risultati contatto diretto dell’alunno positivo, saranno sottoposti a tampone. Gli alunni della classe interessata continueranno le lezioni attraverso la didattica a distanza.

La comunicazione è avvenuta nella giornata di sabato tramite annuncio sul sito della scuola con la circolare firmata direttamente dal dirigente scolastico.

Nemmeno pochi giorni dunque che già si è dovuta bloccare la didattica in presenza. Il timore per i genitori di contagi è molto elevato e infatti sono in tanti che in questi giorni sono scesi in piazza per protestare contro la riapertura delle classi.

La dad assicura ai bimbi il diritto all’istruzione e il diritto alla salute. Alle istituzioni chiediamo che si assumano la responsabilità di proteggere i nostri bimbi, istituendo la dad fino a quando il piano vaccinale non avrà garantito un rientro sicuro in classe e in presenza” – questo il post di un genitore nel gruppo facebook “Tuteliamo i nostri figli – scuole chiuse a Sarno” dopo la scoperta del caso di positività.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI