Ercolano: il sindaco annuncia la chiusura di tutti gli scarichi a mare. Ecco quando

mareDopo decenni sarà eliminato lo scempio che ha inquinato la nostra costa. Un passo decisivo verso la balneabilità del nostro mare. Un risultato straordinario!”

Si legge sulla pagina Facebook di Ciro Buonajuto, il primo cittadino di Ercolano che, ieri sera, con un post sul social ha annunciato la chiusura definitiva di tutti gli scarichi a mare.

Una chiusura che si traveste da cerimonia, alla quale viene invitata tutta la cittadinanza: l’appuntamento è per domani 5 agosto, alle 11.00, all’incrocio tra via Macello e via Marittima.

In realtà verrà inaugurata l’entrata in funzione degli impianti realizzati da Gori, i quali avranno il compito di trasferire gli scarichi fognari della città presso il depuratore di Napoli Est.

Svariati i commenti della cittadinanza ercolanese, da quelli politici circa l’amministrazione a quelli sociali. Ma, senza dubbio, in gran parte lieti del passo in avanti nella cura ambientale del mare, il quale rappresenta per molte zone della costa est una risorsa importante ma, allo stesso tempo, non fruibile e non accessibile.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più