Ercolano. La città del Respiro: visite pneumologiche gratuite per tutto il mese

ex scuderie reali - villa favorita - interno

“La Città del Respiro”, Ercolano Comune capofila nella prevenzione della malattie respiratorie.

Sabato 17 settembre alle ore 10, presso le Scuderie di Villa Favorita (corso Resina, 332 – Ercolano) si terrà la presentazione del progetto  “La Città del Respiro” realizzato dal Comune di Ercolano in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud.

L’iniziativa è finalizzata alla prevenzione delle malattie respiratorie con visite pneumologiche ed indagini strumentali gratuite che si terranno a Ercolano nell’intero mese di ottobre.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, il direttore del Distretto 55 dell’Asl Napoli 3 Agnese Borrelli, l’assessore comunale alla Tutela del Cittadino Giampiero Perna, il presidente della Commissione Sanità del Comune di Ercolano Colomba Formisano, il presidente della Medicoop Vesevo Paolo De Liguoro ed i rappresentanti delle principali strutture ospedaliere della Regione Campania.

Al termine del mese di prevenzione, i dati raccolti saranno elaborati per la redazione di uno studio epidemiologico sulle Patologie Allergiche e Pneumologiche nel territorio vesuviano.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più