Ercolano, il Forum e Fondalicampania in campo per ripulire la spiaggia

10441046_872029969496086_6224102333708747909_n
Il Forum dei Giovani di Ercolano è da sempre sensibile alla tematica ambientalista. Negli ultimi anni ha ripulito spazi verdi inutilizzati chiedendo in tal modo la loro messa a norma e il loro utilizzo e ha avviato la raccolta degli oli esausti che tutti i giorni sono gettati nei lavandini di casa inquinando il mare. E proprio il mare questa volta sarà il protagonista principale, o meglio la spiaggia di Ercolano.
Ecco cosa farà il Forum con l‘associazione Fondalicampania il prossimo weekend.
Proseguono senza soste le attività del Forum dei Giovani di Ercolano. Sabato 15 novembre, dalle 10 alle 14, verrà effettuata la pulizia della spiaggia presso il molo La Favorita di Ercolano, in collaborazione con la neonata associazione culturale Fondalicampania. Il progetto verrà raccontato in diretta sulla pagina ufficiale di facebook Fondalicampania. All’evento sono invitati tutti i cittadini sensibili alla causa. Dall’associazione sperano di riuscire a “coinvolgere i cittadini in questa iniziativa che ha anche lo scopo di risvegliare lo spirito di appartenenza alla cultura marinaresca del luogo”.
“Il Forum è lieto di fare rete con un’associazione come Fondalicampania tesa a tutelare il proprio territorio – ha affermato invece la coordinatrice del Forum di Ercolano Emanuela Borrelli -. È una visione che condividiamo pienamente: in cinque anni di attività abbiamo dato vita ad iniziative di pulizia e seminari sull’ambiente. Sugli oli esausti invece è stata dedicata una vera e propria campagna. Sanato saremo in spiaggia insieme per lanciare un forte messaggio che abbia quale nucleo centrale la cura ed il rispetto per il bene comune”.
Domenica 16 novembre, inoltre, prosegue l’appuntamento con l’iniziativa, organizzata dal Forum di Ercolano, “YouAuthor”: lo scrittore Claudio Dominech e il prete anticamorra di Scampia don Luigi Merola saranno in villa Maiuri per presentare il libro “DeGenerazione”.

Comunicato stampa Forum dei Giovani Ercolano

Potrebbe anche interessarti