Da Napoli a Londra in bicicletta: la nuova sfida di Crescenzo D’Amore


Napoli Crescenzo D’Amore, famoso ciclista di Brusciano, raggiungerà Londra partendo da Napoli con la sua fidata bicicletta. Il ciclista fu campione del mondo di ciclismo nella categoria juniores, nel 1997, ed ha preso parte a due “Giri d’Italia”. Abituato ad affrontare sfide di questo tipo ed ansioso di mettersi alla prova nuovamente ha organizzato il nuovo viaggio che attraverserà mezza Europa.

La partenza è prevista da Castel dell’Ovo alle 10 del mattino di sabato 19 novembre: secondo l’itinerario pubblicato da NapoliToday, l’atleta arriverà a Pozzuoli per prendere la Domiziana e dirigersi a Roma, prima tappa del percorso. In tutto sono previste dieci tappe nelle principali città, ma la traversata sarà continua, quindi senza soste non necessarie. Il punto d’arrivo è Trafalgar Square, il centro simbolico della capitale britannica.

Durante tutto il tragitto, D’Amore indosserà una maglia speciale con dietro scritto: “I am neapolitan/I love London”. Una simile impresa è il simbolo di ciò che uno sport come il ciclismo dovrebbe essere sempre: una sfida contro se stessi, una voglia costante di superarsi e migliorarsi, un pretesto per vivere esperienze uniche. Uno schiaffo morale a tutti quelli che riescono a vedere lo sport solo ed unicamente come agonismo, lotta e prevaricazione con ogni mezzo possibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI