Troilo e Cressida, storia tragicomica di eroi e buffoni al Lanificio25

troilo e cressida

Il Lanificio25 con la collaborazione del collettivo LunAzione, presenterà in esclusiva nei giorni 6 e 7 marzo 2014 una riscrittura del testo “Troilo e Cressida” di William Shakespeare.

La storia che si svolge a Troia, vedrà protagonisti oltre ad Ettore, il più forte guerriero troiano, i due giovani Troilo e Cressida che vivranno per poco tempo la loro storia d’amore interrotta dalla guerra, vista come unica soluzione a tutto e reputata l’emblema della stupidità. Le aspettative di Troilo verranno tutte distrutte dal tradimento di Cressida e dalla morte del fratello.

Lo spettacolo è prodotto dal basso e i registi Mario Autore ed Eduardo di Pietro invitano ad acquistare una quota dello spettacolo per diventare co-produttori ed avere la possiblità di assistere alle prove e di interagire con gli attori: “Il nostro obiettivo è rinnovare il teatro, aprendolo verso nuovi canali comunicativi e ad un pubblico sempre più ampio, che vada al di là degli addetti ai lavori. Proponiamo un’etica ormai andata in gran parte perduta, che rivendica la dignità lavorativa del teatro”.

“Troilo e Cressida” entreranno in scena alle ore 21,00.

L’ingresso ha un costo di 10 euro.

Per informazioni: 081 658 2915 – info@lanificio25.it

Sito web produzioni dal basso

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più