Tour gratuito con Sii Turista: scoprirete luoghi nascosti e inaccessibili al pubblico

Per sabato 22 aprile 2017 i volontari di Sii Turista Della Tua Città hanno organizzato un tour gratuito attraverso 3 chiese, straordinari gioielli del centro storico, di cui i visitatori potranno fare un’esperienza particolare e fuori dal comune.

I ragazzi la definiscono Visita Spirituale, un evento simile a quello dello scorso dicembre cominciato con la musica dell’organo della Chiesa del Gesù Nuovo, al buio, tutti seduti a terra, ad ascoltare la voce del soprano in un’atmosfera irripetibile. In quell’occasione il tour proseguì presso altre chiese e luoghi di solito inaccessibili al pubblico, aperti soltanto in via straordinaria.

Sabato prossimo avrà dunque luogo la seconda edizione di questo esperimento in collaborazione con gli enti ecclesiastici, e stavolta anche in collaborazione coi ragazzi dell’Associazione Respiriamo Arte. Saranno aperti luoghi negati al pubblico, sarete portati nel “Mistero della Fede” e per la prima volta vi ritroverete in un posto che ha segnato la difesa della città per un millennio. Sarà una di quelle esperienze che custodirete gelosamente nel cuore.

LEGGI ANCHE
Sii Turista, visita guidata con le più grandi donne di Napoli. Poi l'abbraccio a San Gennaro

L’appuntamento è per le ore 19:00 davanti alla chiesa di San Giorgio Maggiore, sita in via Duomo. Le altre chiese al centro della visita sono la Basilica della Santissima Annunziata Maggiore e la chiesa di Santa Caterina a Formiello. In tutte e tre vedrete dettagli che nessuno vi ha mai mostrato, grazie alla collaborazione diretta con gli enti ecclesiastici. Alla fine si salirà in un luogo solitamente inaccessibile al pubblico.

I posti disponibili sono limitati, quindi bisogna essere veloci a prenotare mandando un messaggio privato sulla pagina Facebook di Sii Turista Della Tua Città. L’evento è gratuito e dura 2 ore.

Potrebbe anche interessarti