Dopo mesi di siccità sta piovendo in Campania: sollievo per la natura e gli umani

Le tanto sospirate ed agognate piogge sono arrivate. Annunciate dai meteorologi e dalla Protezione Civile della Regione Campania, che ha diramato un’allerta meteo valida per 24 ore dalle ore 9:00 di oggi, stanno cominciando a dare sollievo alla natura e agli esseri umani.

Le piogge saranno utili anche a spegnere incendi e focolai ancora accesi su numerosi rilievi della nostra regione, ma preoccupa proprio la tenuta dei terreni privi degli arbusti andati in fiamme questa estate. Massima attenzione in particolar modo sul Vesuvio, colpito da un disastro senza uguali nel mese di luglio che ha fatto fuori una grandissima parte della vegetazione del Parco Nazionale.

Le piogge di oggi dovrebbero segnare una rottura con l’estate, pertanto, molto probabilmente, non avremo più a che fare con le temperature elevatissime dei mesi appena passati.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più