A Napoli la più importante mostra fotogiornalistica con gli scatti più belli al mondo

Anche quest’anno a Napoli arriva la più importante mostra di foto giornalismo al mondo: Word Press Foto, dal 9 Dicembre nella suggestiva location del Museo di Villa Pignatelli. Oggi la 62° Mostra Internazionale World Press Photo 2017 è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter di 125 nazionalità delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais.

Ogni anno, una giuria internazionale seleziona tra circa 80.000 scatti i 150 migliori che andranno poi a comporre la celebre mostra apprezzata da milioni di visitatori in 100 città di 45 Paesi del mondo. World Press Photo rappresenta l’eccellenza della fotografia d’attualità con la foto vincitrice dell’anno “World Press Photo of the Year” e le diverse categorie: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News.

La mostra internazionale “World Press Photo 2017” sarà esposta a Napoli nel Museo Villa Pignatelli in Riviera di Chiaia 200 dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Il vincitore di quest’ultima edizione è Burhan Ozbilici, il reporter di Associated Press che fotografò Mevlut Mert Altintas, il poliziotto di Ankara che assassinò in diretta televisiva l’ambasciatore turco Andrey Karlov all’interno di una galleria d’arte, lo scorso dicembre 2016. La macabra foto fece poi il giro del mondo. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento con il programma completo di questa edizione.

Potrebbe anche interessarti