Riapre il Parco dei Camaldoli: nuova area giochi per bambini e percorso salute

Nel Parco dei Camaldoli è stata attrezzata una nuova area verde. In realtà, si tratta di una vasta area (18.000 mq) già presente, ma abbandonata. Un’area che questa mattina, alla presenza tra gli altri del sindaco de Magistris, è stata riconsegnata ai cittadini che avranno, quindi, a disposizione un’ampia distesa di verde attrezzata per grandi e bambini. Infatti, tra le installazioni ci sono diverse aree giochi per bambini (compresa un’altalena per bambini con disabilità), una pista di pattinaggio con una tribunetta, campi per le bocce, percorso salute attrezzato, parcheggio e corpo servizi.

L’area si trova nel Parco dei Camaldoli, e l’ingresso è da Via Orsolona ai Guantai. Inoltre, per intensificare il verde esistente, sono state messa a dimora numerose essenze arboree, sia arbustive che arboree. L’intera area, infine, è stata dotata di recinzione della stessa tipologia di tutto il Parco dei Camaldoli. Soddisfatto il sindaco che ha dichiarato: “È un risultato enorme, a dimostrazione che puntiamo sul verde anche in momenti difficili, sia per i mutamenti climatici sia per la pochezza delle risorse economiche. Questo Parco da oggi è aperto grazie ad un grande lavoro di squadra, li ringrazio tutti perché è un risultato importante che adesso deve essere difeso non solo da noi ma da tutta la comunità e da tutta la città“.

Di seguito gli orari di apertura:

dall’1 marzo al 31 marzo ore 7:00-18:00;

dall’1 aprile al 30 giugno ore 7:00-19:30;

dall’1 luglio al 31 agosto ore 7:00-20:30;

dall’1 settembre al 30 settembre ore 7:00-19:00;

dall’1 ottobre al 31 ottobre ore 7:00-18:00;

dall’1 novembre al 28 febbraio ore 7:00-16:30

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più