Vomero Notte 2013, la notte bianca del Vomero

vomero notte

Vomero Notte 2013 è il nome della manifestazione che si terrà presso i quartieri Vomero, Rione Alto e Arenella dalle 18.00 del 12 ottobre 2013fino alle 3.00 del mattino del giorno seguente all’evento. Si preannuncia un’enorme partecipazione da parte dei residenti e non, e per facilitare la mobilitazione  i mezzi pubblici saranno messi a disposizione fino al termine della notte bianca con possibilità di parcheggiare al Napolipark di Scampia, a Chiaiano, a Frullone, ai Colli Aminei e a Via dell’Erba. Ecco come spiega la manifestazione il sito Napolidavivere.it:

Dopo il successo della prima edizione 2012 tornerà anche quest’anno Vomero Notte, la Notte Bianca del Vomero, l’evento che renderà per un’intera notte il quartiere collinare partenopeo un’area di intrattenimento, tra musica, spettacoli, appuntamenti culturali ed artistici e lo shopping nei negozi che, per l’occasione, resteranno aperti fino al mattino.

La kermesse è stata fortemente voluta dal presidente della V Municipalità Vomero-Arenella Mario Coppeto che ha riproposto l’evento al Consiglio ed ha poi annunciato su Facebook la data prescelta: sabato 12 ottobre 2013.

La scorsa edizione di Vomero Notte del 29 settembre 2012 ha richiamato ben 400.00 persone provenienti da tutta la città e provincia, in una serata che, rispetto alle “Notti Bianche” precedenti organizzate a Napoli, è trascorsa tranquilla e senza caos, tra le strade e piazze pedonali del quartiere collinare che ben si prestano ad accogliere il viavai delle persone.

Quest’anno sarà maggiormente coinvolto nella kermesse anche l’antico borgo di Antignano, il vecchio “cuore” del Vomero, già rivalorizzato in questi mesi estivi attraverso l’apertura di ristorantini, baretti e altre attività di ristorazione.

 

Potrebbe anche interessarti